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CRM

ARconsulting aiuta a gestire meglio le opportunità Commerciali con Senior Consultant esperti e, se necessario, soluzioni informatiche di tipo CRM (Customer Relationship Management).
Il CRM permette di gestire in un unico punto di riferimento tutte le attività dell’Azienda con i Clienti, sia attivi che potenziali. Le attività riguardanti il Cliente, sia già fatte che da fare, sono raccolte in un solo punto. Ogni Utente può così agire in sintonia con i colleghi, risparmiando tanto tempo operativo e fornendo al Cliente un servizio migliore.
Si possono gestire molte funzioni cruciali per lo sviluppo delle vendite. La pianificazione dei compiti per gestire i rapporti, sia commerciali che logistici che amministrativi. La classificazione di tutti i contatti e la loro segmentazione. Le campagne di ricerca nuovi clienti e di sviluppo dei rapporti con qualsiasi mezzo (telefono-fax-email-lettere) e gli eventuali ‘template’ relativi. La gestione delle offerte, inclusi i cataloghi, i listini e le documentazioni di accompagnamento. La programmazione e l’avanzamento dei cicli di vendita e di recupero crediti. La gestione delle chiamate di assistenza e supporto e dei tecnici per gli interventi esterni. L’analisi di tutte le attività ed il loro rendimento. L’analisi delle opportunità di vendita, inclusi “up e cross selling”. La quantificazione delle offerte in vigore e del possibile fatturato futuro. Il controllo del raggiungimento dei budget, e tante altre funzioni.
Il CRM è utilizzabile sia in ufficio su PC che via Web in remoto con qualsiasi supporto (Portatile-Palmari) in modo da consentire a tutti di inserire i propri dati e documenti e di visualizzare quanto inserito dai colleghi.
E’ uno strumento ideale per tutte le aziende, soprattutto quelle che hanno un ciclo di vendita lungo in cui operano diverse figure professionali, o che praticano un marketing diretto per la ricerca di nuovi clienti e la fidelizzazione di quelli acquisiti, o che devono gestire un servizio di supporto e assistenza tecnica post-vendita.