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Commesse

Con Microsoft Dynamics NAV è possibile gestire le Commesse ed i Progetti in modo più efficiente.

Una gestione di successo delle Commesse e dei Progetti necessita informazioni aggiornate, capacità di pianificazione di dettaglio e analisi complete dei risultati.

L'area Commesse di Microsoft Dynamics NAV semplifica la pianificazione di dettaglio e la gestione dei costi delle Commesse e dei Progetti.

L'area Commesse di Microsoft Dynamics NAV permette di:

  • Evitare che taluni costi non vengano fatturati per errore.
  • Analizzare ed aumentare il rendimento delle Commesse.
  • Utilizzare i budget e le stime per ottenere una dettagliata pianificazione della capacità.
  • Ottenere una visione d'insieme del personale, delle macchine e delle altre risorse.

L'area Commesse di Microsoft Dynamics NAV aiuta a tenere traccia dell'inventario, delle risorse e di ogni altra cosa utilizzata dalla Commessa. L'area Commesse fornisce un'intestazione delle Commesse ed un registro delle commesse in cui vengono registrate, dal giornale delle Commesse, le transazioni in corso.

Microsoft Dynamics NAV memorizza automaticamente tutti i costi relativi ad una Commessa nel registro delle Commesse e li invia direttamente alle aree del sistema interessate, per esempio ai Fornitori ed ai Clienti.

La fatturazione è, dunque, automatica per ogni costo che sia fatturabile, impedendo, così, che i costi finiscano col non venire mai fatturati. Le vendite all'interno delle Commesse possono anche venire registrate per mezzo del giornale delle Commesse oppure per mezzo della funzionalità di Fatturazione Clienti. Allo stesso modo, la funzionalità Fatturazione Fornitori può essere utilizzata per registrare gli acquisti direttamente nelle Commesse anziché nell'Inventario.

L'area Commesse permette di pianificare ed effettuare analisi utilizzo-valore, essere sempre aggiornati sui Progetti, sulle offerte, sulle fatture e sui costi. Per mezzo della funzionalità Stima e Budget è possibile collegare ad una commessa un budget o una stima. E' possibile, inoltre, creare Budget o Stime che includano oggetti inventario, risorse ed altre spese.

E' possibile collegare l'uso e le vendite direttamente a linee di budget individuali per ottenere un paragone dettagliato con i costi stimati ed i prezzi di vendita. Aggiungendo, poi, le funzionalità Risorse di Base e Capacità Risorse alla funzione Budget/Stime è possibile sviluppare piani di capacità dettagliati.

Microsoft Dynamics NAV - Commesse Caratteristiche

PDF Document » Microsoft Dynamics NAV - Commesse

Funzioni di base:

  • Possibilità di tenere traccia dell'uso, dell'inventario, delle risorse etc.
  • Registrazione delle transazioni d'uso in un'intestazione delle Commesse o in un registro delle Commesse.
  • Registrazione delle transazioni di vendita per mezzo del Registro delle Commesse o della Fatturazione Clienti.
  • Registrazione delle transazioni d'acquisto per mezzo del Registro delle Commesse o Fatturazione Fornitori.
  • Creazione di resoconti statistici.

Budget / Stime:

  • Creazione di Budget o Stime per le varie Commesse.
  • Possibilità di includere l'inventario, le risorse o altre spese nei Budget e nelle Stime.
  • Comparazione dell'uso attuale e delle vendite con le stime dei costi e delle vendite.

Fasi / Task / Step (Fasi / Attività /Sottoattività)

  • Possibilità di inviare fatture a Clienti e Fornitori in un numero illimitato di valute.
  • Creazione di un numero illimitato di suddivisioni per ogni Commessa.
  • Possibilità di riferire l'uso attuale e le vendite alle fasi, ai task e agli step.
  • Possibilità di analizzare facilmente ogni livello per statistiche di redditività.

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