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Incassi e Pagamenti
Microsoft Dynamics NAV permette di gestire i Clienti e i Fornitori efficientemente.
Microsoft Dynamics NAV è più di un sistema di gestione dei pagamenti e degli incassi. E' un efficiente sistema di gestione di clienti e fornitori che aiuta le Aziende a rafforzare le relazioni d'affari.
L'area Acquisti e Pagamenti in Microsoft Dynamics NAV permette di:
- Gestire efficientemente i pagamenti di clienti e fornitori.
- Costruire database completi di clienti e fornitori.
- Automatizzare le funzioni.
Microsoft Dynamics NAV aiuta l'Azienda a prendere il controllo completo sul proprio denaro mantenendo registrazioni accurate di ogni acquisto e vendita. Registrazioni complete di ogni transazione vengono continuamente effettuate sia in incassi e pagamenti, sia nelle aree di contabilità generale e d'inventario.
L'area incassi e pagamenti consiste in database di clienti e fornitori che memorizzano ogni informazione necessaria per la gestione delle relazioni con i clienti e i fornitori, incluse le informazioni sul contatto, i termini degli sconti, i metodi di spedizione e le informazioni storiche per ogni contatto.
L'ambiente flessibile di Microsoft Dynamics NAV permette alle Aziende di personalizzare questi database così che si possano raccogliere tutti i dati fondamentali per fare affari più efficacemente.
E' possibile personalizzare Microsoft Dynamics NAV per automatizzare un gran numero di processi, inclusi gli ordini di vendita e d'acquisto, la gestione del credito, il calcolo degli sconti etc. Con Microsoft Dynamics NAV si può semplificare il flusso di lavoro di un'azienda per risparmiare sia tempo sia denaro.
Microsoft Dynamics NAV - Incassi e Pagamenti - Caratteristiche:
» Microsoft Dynamics NAV Receivables and Payables
Funzioni di base degli Incassi:
- Registrazione dettagliata di Incassi e di Pagamenti, comprese le statistiche sui ritardi(aging) e sulle vendite.
- Registrazione delle transazioni utilizzando i registri delle vendite, dei ricarichi finanziari, e degli incassi.
- Registrazione automatica delle transazioni nella Contabilità Generale.
Fatturazione delle vendite:
- Registrazione automatica delle fatture delle vendite e delle note di credito.
- Stampa delle fatture su carta bianca oppure su modelli pre-stampati.
- Conservazione di tutti i dettagli delle fatture emesse e delle note di credito.
- Integrazione con le aree Inventari, Contabilità Generale, Acquisti e Pagamenti e Commesse.
Sconti sulle Fatture di Vendita:
- Assegnazione di sconti sui totali in fattura.
- Possibilità di gestire sconti base sull'ammontare delle fatture.
Sconti per Clienti o Articoli:
- Configurazione di sconti per combinazioni specifiche di clienti e di inventario.
- Ogni articolo e ogni cliente può avere la propria combinazione di sconti.
Gestione degli Ordini di Vendita:
- Automazione dell'intero processo di vendita.
- Possibilità di copiare i dettagli dagli ordini registrati o non registrati, dalle spedizioni o dalle fatture.
- Prenotazione di articoli in inventario on-line al momento dell'ordine.
- Invio degli ordini singoli o cumulativi.
Gestione dei Clienti:
- Gestione delle informazioni relative al credito da un'unica schermata, inclusi gli ordini aperti, gli incassi scaduti e i commenti.
- Revisione dello stato dell'ordine per ordine o riga di ordine.
- Gestione delle spedizioni da un'unica schermata, tenendo traccia delle quantità e delle informazioni sulla spedizione.
Funzioni di base dei Pagamenti:
- Registrazioni dettagliate dei pagamenti.
- Registrazione delle transazioni utilizzando il registro degli acquisti o dei pagamenti.
- Registrazione automatica delle transazioni nella Contabilità Generale.
Fatturazione degli Acquisti:
- Registrazione automatica delle fatture d'acquisto e delle note di credito.
- Stampa delle fatture su carta bianca o su moduli pre-stampati.
- Conservazione di tutti i dettagli delle fatture emesse e delle note di credito.
- Integrazione con le aree Inventari, Contabilità Generale, Acquisti e Pagamenti e Commesse.
Sconti sulle Fatture di Acquisto:
- Assegnazione di sconti sui totali in fattura.
- Possibilità di basare gli sconti base sull'ammontare delle fatture.
- Configurazione di sconti a più livelli.
Gestione degli Ordini di Acquisto:
- Automazione dell'intero processo d'acquisto.
- Possibilità di copiare i dettagli dagli ordini registrati o non registrati, dalle spedizioni o dalle fatture.
- Registrazione delle ricevute degli articoli on-line.
- Invio degli ordini singoli o cumulativi.
Gestione delle Richieste:
- Inserimento delle richieste d'acquisto.
- Creazione automatica di ordini d'acquisto.
- Riordino automatico quando integrato con Inventario.
Spedizione Diretta:
- Collegamento degli Acquisti con uno specifico ordine d'acquisto.
- Invio degli articoli direttamente dal fornitore al cliente.
- Creazione automatica di ordini d'acquisto per le vendite a spedizione diretta (quando integrato con Gestione Richieste).
Indirizzi Alternativi:
- Configurazione di illimitati indirizzi per ogni fornitore o cliente.
- Selezione immediata dell'indirizzo alternativo a cui inviare la merce.
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