Più Valore per il Cliente Divisione di ARconsulting e Partners S.r.l.

Consulting e Prodotti

» Metodologie
» Servizi
» Prodotti
» Microsoft Dynamics NAV
» Il Mondo Microsoft Dynamics NAV
» La Storia
» I Benefici e i Tempi di Avviamento
» La Tecnologia
» L'Architettura
» Le Principali Caratteristiche
» Financial Management
» Relationship Mgt. (CRM)
» e-Commerce
» Supply Chain Mgt. - Distrib.
» Supply Chain Mgt. - Manuf.
» Microsoft Dynamics AX
» Dynamics NAV PrintVis
» Dynamics AX Industrial Equipment Manufacturing

Incassi e Pagamenti

Microsoft Dynamics NAV permette di gestire i Clienti e i Fornitori efficientemente.

Microsoft Dynamics NAV è più di un sistema di gestione dei pagamenti e degli incassi. E' un efficiente sistema di gestione di clienti e fornitori che aiuta le Aziende a rafforzare le relazioni d'affari.

L'area Acquisti e Pagamenti in Microsoft Dynamics NAV permette di:

  • Gestire efficientemente i pagamenti di clienti e fornitori.
  • Costruire database completi di clienti e fornitori.
  • Automatizzare le funzioni.

Microsoft Dynamics NAV aiuta l'Azienda a prendere il controllo completo sul proprio denaro mantenendo registrazioni accurate di ogni acquisto e vendita. Registrazioni complete di ogni transazione vengono continuamente effettuate sia in incassi e pagamenti, sia nelle aree di contabilità generale e d'inventario.

L'area incassi e pagamenti consiste in database di clienti e fornitori che memorizzano ogni informazione necessaria per la gestione delle relazioni con i clienti e i fornitori, incluse le informazioni sul contatto, i termini degli sconti, i metodi di spedizione e le informazioni storiche per ogni contatto.

L'ambiente flessibile di Microsoft Dynamics NAV permette alle Aziende di personalizzare questi database così che si possano raccogliere tutti i dati fondamentali per fare affari più efficacemente.

E' possibile personalizzare Microsoft Dynamics NAV per automatizzare un gran numero di processi, inclusi gli ordini di vendita e d'acquisto, la gestione del credito, il calcolo degli sconti etc. Con Microsoft Dynamics NAV si può semplificare il flusso di lavoro di un'azienda per risparmiare sia tempo sia denaro.

Microsoft Dynamics NAV - Incassi e Pagamenti - Caratteristiche:

PDF Document » Microsoft Dynamics NAV Receivables and Payables

Funzioni di base degli Incassi:

  • Registrazione dettagliata di Incassi e di Pagamenti, comprese le statistiche sui ritardi(aging) e sulle vendite.
  • Registrazione delle transazioni utilizzando i registri delle vendite, dei ricarichi finanziari, e degli incassi.
  • Registrazione automatica delle transazioni nella Contabilità Generale.

Fatturazione delle vendite:

  • Registrazione automatica delle fatture delle vendite e delle note di credito.
  • Stampa delle fatture su carta bianca oppure su modelli pre-stampati.
  • Conservazione di tutti i dettagli delle fatture emesse e delle note di credito.
  • Integrazione con le aree Inventari, Contabilità Generale, Acquisti e Pagamenti e Commesse.

Sconti sulle Fatture di Vendita:

  • Assegnazione di sconti sui totali in fattura.
  • Possibilità di gestire sconti base sull'ammontare delle fatture.

Sconti per Clienti o Articoli:

  • Configurazione di sconti per combinazioni specifiche di clienti e di inventario.
  • Ogni articolo e ogni cliente può avere la propria combinazione di sconti.

Gestione degli Ordini di Vendita:

  • Automazione dell'intero processo di vendita.
  • Possibilità di copiare i dettagli dagli ordini registrati o non registrati, dalle spedizioni o dalle fatture.
  • Prenotazione di articoli in inventario on-line al momento dell'ordine.
  • Invio degli ordini singoli o cumulativi.

Gestione dei Clienti:

  • Gestione delle informazioni relative al credito da un'unica schermata, inclusi gli ordini aperti, gli incassi scaduti e i commenti.
  • Revisione dello stato dell'ordine per ordine o riga di ordine.
  • Gestione delle spedizioni da un'unica schermata, tenendo traccia delle quantità e delle informazioni sulla spedizione.

Funzioni di base dei Pagamenti:

  • Registrazioni dettagliate dei pagamenti.
  • Registrazione delle transazioni utilizzando il registro degli acquisti o dei pagamenti.
  • Registrazione automatica delle transazioni nella Contabilità Generale.

Fatturazione degli Acquisti:

  • Registrazione automatica delle fatture d'acquisto e delle note di credito.
  • Stampa delle fatture su carta bianca o su moduli pre-stampati.
  • Conservazione di tutti i dettagli delle fatture emesse e delle note di credito.
  • Integrazione con le aree Inventari, Contabilità Generale, Acquisti e Pagamenti e Commesse.

Sconti sulle Fatture di Acquisto:

  • Assegnazione di sconti sui totali in fattura.
  • Possibilità di basare gli sconti base sull'ammontare delle fatture.
  • Configurazione di sconti a più livelli.

Gestione degli Ordini di Acquisto:

  • Automazione dell'intero processo d'acquisto.
  • Possibilità di copiare i dettagli dagli ordini registrati o non registrati, dalle spedizioni o dalle fatture.
  • Registrazione delle ricevute degli articoli on-line.
  • Invio degli ordini singoli o cumulativi.

Gestione delle Richieste:

  • Inserimento delle richieste d'acquisto.
  • Creazione automatica di ordini d'acquisto.
  • Riordino automatico quando integrato con Inventario.

Spedizione Diretta:

  • Collegamento degli Acquisti con uno specifico ordine d'acquisto.
  • Invio degli articoli direttamente dal fornitore al cliente.
  • Creazione automatica di ordini d'acquisto per le vendite a spedizione diretta (quando integrato con Gestione Richieste).

Indirizzi Alternativi:

  • Configurazione di illimitati indirizzi per ogni fornitore o cliente.
  • Selezione immediata dell'indirizzo alternativo a cui inviare la merce.

Per ritornare all'area Financial Management » Financial Management

Copyright © ARconsulting e Partners S.r.l.
Termini d'uso
Privacy
Mappa
Home