Più Valore per il Cliente Divisione di ARconsulting e Partners S.r.l.

Consulting e Prodotti

» Metodologie
» Servizi
» Prodotti
» Microsoft Dynamics NAV
» Il Mondo Microsoft Dynamics NAV
» La Storia
» I Benefici e i Tempi di Avviamento
» La Tecnologia
» L'Architettura
» Le Principali Caratteristiche
» Financial Management
» Relationship Mgt. (CRM)
» e-Commerce
» Supply Chain Mgt. - Distrib.
» Supply Chain Mgt. - Manuf.
» Microsoft Dynamics AX
» Dynamics NAV PrintVis
» Dynamics AX Industrial Equipment Manufacturing

Extensive Business Reporting Language (XBRL)

Con Microsoft Dynamics NAV è più facile rispondere ai requisiti dei resoconti finanziari.

Esistono requisiti di resoconto finanziario quasi per ogni tipo di Impresa. I formati dei resoconti spesso variano molto anche all'interno delle stesse categorie d'affari, obbligando le Imprese a impaginare gli stessi dati più volte e in modi differenti per andare incontro a tutti questi requisiti.

L' Extensible Business Reporting Language o XBRL, è un linguaggio basato su XML che costituisce una metodo standard per comunicare dati finanziari separando il contenuto dal formato, permettendo, dunque, il dialogo fra diversi sistemi. Utilizzando dei modelli chiamati Tassonomie, è possibile strutturare i dati finanziari facilmente e inviarli a diversi destinatari in modo veloce. Scambiare informazioni diviene, così, molto semplice.

XBRL utilizza gli standard dei resoconti finanziari per esportare i dati finanziari verso ogni tipo di software e piattaforma tecnologica, incluso Internet. XBRL facilita lo scambio di informazioni finanziarie e risparmia alle aziende il continuo reinserimento ed impaginazione dei dati dell'impresa.

Microsoft Dynamics NAV ha ampiamente capito che le soluzioni e-business, per essere pienamente efficaci, non possono essere isolate dal sistema ERP centrale. Questo è il motivo per cui XBRL per Microsoft Dynamics NAV è integrato nella Contabilità Generale. Le Tassonomie importate in Microsoft Dynamics NAV permettono di strutturare i dati con elementi XBRL attingendo direttamente dalla Contabilità Generale.

Tutto ciò permette la facile distribuzione delle informazioni finanziarie e garantisce un trasferimento facile dei dati direttamente dal piano dei conti dell'Azienda.

XBRL per Microsoft Dynamics NAV migliora la strategia di commercio elettronico dell'Azienda permettendo la distribuzione elettronica delle informazioni finanziarie come, per esempio, i resoconti finanziari e fiscali.

XBRL per Microsoft Dynamics NAV aiuta a:

  • Ottimizzare la presentazione di informazioni finanziarie in vari formati.
  • Eliminare gli interventi manuali per assicurare l'integrità dei dati.
  • Distribuire le informazioni finanziarie facilmente.
  • Cogliere nuove opportunità traendo vantaggio dagli standard comuni e dalla piattaforma aperta di Internet.

Con XBRL per Microsoft Dynamics NAV è possibile:

  • Importare un numero illimitato di Tassonomie da uffici pubblici e banche.
  • Vedere le informazioni allegate alle Tassonomie.
  • Strutturare i dati della contabilità all'interno delle Tassonomie utilizzando i filtri standard di Microsoft Dynamics NAV.
  • Visualizzare e stampare i documenti XBRL per rivederli prima che vangano inviati.
  • Esportare i documenti XBRL ed impaginarli come dichiarazioni finanziarie stampate, documenti HTML per i siti web, file XML semplici, formati per resoconti particolari.

La tecnologia XBRL di Microsoft Dynamics NAV può aumentare l'efficienza dell'Azienda automatizzando la creazione dei resoconti finanziari. Automatizzando queste procedure si riducono gli errori e si semplificano i resoconti assicurandone così l'accuratezza.
XBRL per Microsoft Dynamics NAV fornisce la connettività che serve nel mondo degli affari di oggi. Permette alle Aziende di scambiare informazioni finanziarie velocemente, fornendo grande flessibilità nella creazione di report indipendentemente dal tipo d'industria, dal software e dallo standard utilizzati.

Microsoft Dynamics NAV - XBRL - Caratteristiche:

PDF Document » Microsoft Dynamics NAV - XBRL

XBRL è:

Un metodo basato su degli standard con cui gli utenti possono preparare, pubblicare, scambiare e analizzare informazioni finanziarie.

Un linguaggio distribuito gratuitamente che permette lo scambio automatizzato e l'estrazione di informazioni finanziarie tra qualunque formato di software e tipo di tecnologia, incluso Internet.

Un valido strumento per ogni utente della catena delle informazioni finanziare: aziende pubbliche e private, analisti finanziari, amministrazioni, investitori etc.

Un sistema che non obbliga le aziende a rivelare più informazioni di quelle che solitamente forniscono, secondo i propri standard attuali. Non richiede alcun cambiamento agli standard contabili attuali.

Un modo per migliorare l'accesso alle informazioni finanziarie.

Uno strumento che risolve il problema di dover inserire le informazioni finanziarie più di una volta. Riduce, così, il rischio di errori nell'immissione dei dati ed elimina la necessità di reimpaginare manualmente le informazioni per i diversi formati, come, resoconti finanziari stampati, documenti HTML per siti web, documenti EDGAR, file XML semplici od altri formati speciali per i resoconti finanziari. Perciò XBRL abbassa i costi di preparazione dei resoconti finanziari ed aumenta l'accessibilità degli investitori e degli analisti alle informazioni.

Un metodo per soddisfare le esigenze degli investitori di oggi e di altri utenti di informazioni finanziarie, fornendo loro informazioni accurate ed affidabili per aiutarli a prendere decisioni finanziarie su basi ben documentate.

(Estratto da www.xbrl.org)

Per ritornare all'area Financial Management » Financial Management

Copyright © ARconsulting e Partners S.r.l.
Termini d'uso
Privacy
Mappa
Home