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Microsoft Dynamics NAV CRM – Service

Migliorare la soddisfazione del consumatore utilizzando Microsoft Dynamics NAV.

Quando si parla di servizio, i Clienti hanno attese elevate. È necessario rispondere ai loro bisogni in modo efficace e continuativo, con sempre maggiore affidabilità e tempi di risposta sempre più veloci. Il Customer Relationship Management - Service in Microsoft Dynamics NAV offre gli strumenti per soddisfare le richieste dei Clienti e migliorare la loro soddisfazione.

Offrire un ottimo servizio può essere costoso, ma il CRM - Service permette di farlo con profitto, con i seguenti vantaggi:

  • Generare una grande fedeltà fornendo un servizio superiore alle aspettative ed alla concorrenza.
  • Esercitare il massimo controllo sui costi.
  • Organizzare le vostre risorse per ottenere la massima efficienza.

Le schede dei profili dei Clienti nel CRM - Service aiutano a tenere traccia dei mutamenti nei bisogni di ciascuno di loro. Le informazioni sui contratti, le garanzie, ed i servizi sono immediatamente disponibili, risparmiando ai Clienti la frustrazione di ricevere informazioni ripetitive nel tempo.
E' possibile anche offrire ai vostri Clienti l'opportunità di specificare quali sono i tecnici ed i tempi di servizio preferiti.
Si risponderà, così, ai loro bisogni velocemente, con prestazioni superiori alle aspettative, con un servizio altamente personalizzato.

Il CRM - Service aiuta anche a tenere i costi sotto controllo. Permette di identificare in tempo reale le parti di ricambio in inventario e gli strumenti di servizio obsoleti, difettosi e troppo costosi. Inoltre, aiuta ad identificare le parti di ricambio e gli strumenti di servizio con il miglior rapporto qualità/prezzo, così come i costi nascosti nell'operatività.

Per essere veramente efficaci a parità di costi, è necessario pianificare. Il CRM - Service offre strumenti di qualità per pianificare e gestire la migliore allocazione delle risorse. Aiuta a prendere buone decisioni d'acquisto perché informa quali ordini devono essere soddisfatti e in quali tempi. Permette d'identificare i requisiti di servizio in anticipo perché mette a disposizione informazioni accurate ed aggiornate sulle richieste future. E' possibile evitare il fattore sorpresa e focalizzare l'attenzione sulla formazione dei dipendenti, sull'inventario e l'organizzazione per gli ordini previsti.

Microsoft Dynamics NAV CRM - Service - Caratteristiche

PDF Document » Microsoft Dynamics NAV CRM - Servizi - Overview

Gestione degli articoli di servizio (Service Item Management):

  • Registrazione di tutti gli articoli di servizio e le parti di ricambio, inclusi i numeri di serie, le informazioni contrattuali, la gestione dei componenti e le referenze delle distinte base dei prodotti.
  • Accesso alle informazioni sui livelli di servizio concordati.
  • Possibilità di tracciare tutte le componenti di un singolo servizio e rilevare il loro status.
  • Accesso agli indicatori aziendali sugli articoli di servizio.
  • Possibilità di migliorare la capacità di gestire situazioni critiche fornendo linee guida e procedure per risolvere i problemi relativi al servizio.

Gestione degli ordini di Servizio (Service Order Management):

  • Registrazione dei problemi post-vendita, in linea con i termini concordati nel contratto di servizio.
  • Inserimento di informazioni critiche dal call-center o dall'officina riparazioni.
  • Registrazione di ordini di servizio particolari.
  • Creazione di Clienti e Articoli di Servizio al momento.
  • Gestione dell'equipaggiamento dato in prestito ai Clienti.
  • Accesso, attraverso le Schede di Servizio, alla storia completa delle proposte di servizio e degli ordini relativi.

Gestione dei contratti di Servizio (Service Contract Management):

  • Predisposizione di accordi con i Clienti riguardo al livello di servizio da fornire.
  • Creazione di proposte e contratti utilizzando delle maschere.
  • Creazione automatica del rinnovo dei contratti ed emissione delle fatture relative.
  • Registrazione dei dettagli sui livelli di servizio, i tempi di risposta, i livelli di sconto di ciascun contratto.
  • Fatturazione flessibile dei contratti.
  • Accesso istantaneo ai livelli di profittabilità di ciascun contratto.
  • Accesso alla storia di ciascun contratto, inclusi gli articoli di servizio associati, le parti di ricambio utilizzate e le ore uomo impiegate.

Pianificazione e Preparazione degli ordini di servizio:

  • Assegnazione del personale agli ordini di servizio.
  • Assegnazione del personale di manutenzione e dei tecnici sul campo sulla base della disponibilità e delle capacità tecniche individuali.
  • Possibilità di ottenere una visione completa dei livelli di carico di lavoro e delle priorità relative.
  • Gestione efficiente del maggiore impegno rispetto alla previsione di un attività.

Programmazione di dettaglio (Job Scheduling):

  • Automazione delle attività di servizio.
  • Automazione dei controlli periodici sugli ordini di servizio e sui lavori effettuati, nonché possibilità di stamparli come report.

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