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Supply Chain Management - Distribution

Con Microsoft Dynamics NAV è possibile rispondere velocemente alle esigenze dei Clienti.

La concorrenza negli affari è divenuta aggressiva e veloce come mai prima. Per mantenere i Clienti soddisfatti, si deve rispondere ai loro bisogni rapidamente.

Microsoft Dynamics NAV aiuta a dare ai propri Clienti ciò che vogliono, quando lo vogliono.

Microsoft Dynamics NAV per la Distribuzione è una soluzione per le imprese che fornisce uno strumento potente per soddisfare i Clienti.

In sintesi Microsoft Dynamics NAV:

  • Aiuta ad ottenere la fedeltà dei Clienti offrendo un servizio migliore.
  • Aiuta a migliorare la risposta ai Clienti.
  • Aiuta a ridurre i costi e ad offrire prezzi competitivi.

Per sopravvivere nel mercato, oggi come ieri, si devono mantenere i Clienti soddisfatti. Oggi non è più possibile perdere un ordine perché un articolo non è in stock. E bisogna conoscere le risposte quando i Clienti pongono domande.

Microsoft Dynamics NAV rende facile trovare le informazioni di cui c'è bisogno per fornire un miglior servizio al Cliente e ottenere la sua fedeltà.
Quando un'azienda è ben organizzata, è più facile rispondere alle necessità dei Clienti. Microsoft Dynamics NAV per la Distribuzione aiuta ad organizzare l'azienda per migliorare la pianificazione e mantenere le promesse di consegna. Permette di focalizzare le risorse nella risposta ai bisogni dei Clienti.

Tutta l'Azienda e tutti i Clienti traggono benefici dall'uso di operazioni semplificate e veloci. La riduzione dei costi operativi permette di risparmiare tempo e denaro, di conseguenza, permette di offrire prezzi più competitivi.
Microsoft Dynamics NAV aiuta a ridurre l'eccesso di inventario, a gestire il magazzino più efficacemente e a lavorare a più stretto contatto con i fornitori.

Microsoft Dynamics NAV Distribution - Caratteristiche

PDF Document » Microsoft Dynamics NAV Distribution

Sostituzione degli articoli:

  • Possibilità di offrire ai Clienti articoli alternativi quando gli articoli richiesti non sono in stock.

Cross-reference di articoli:

  • Identificazione degli articoli attraverso riferimenti incrociati dei codici del Cliente, dei codici interni, o dei codici del fornitore.

Prodotti non gestiti dal magazzino (nonstock items):

  • Preparazione delle offerte e delle quotazioni.
  • Segmentazione di contatti sulla base di criteri specifici come, ad esempio, livello e tipo di vendite, profilo del Cliente, e tipo di interazioni con esso.
  • Gestione degli ordini sia per articoli non in stock che per quelli gestiti dal magazzino.

Prezzi contrattuali (Contract pricing):

  • Creazione di prezzi diversi per Clienti e fornitori diversi.
  • Locazioni multiple e centri di responsabilità.
  • Gestione dell'inventario in locazioni multiple.
  • Creazione di centri di costo e di profitto.
  • Gestione differenziata dei livelli di inventario e dei costi degli articoli in ciascun magazzino.

Location Tranfers:

  • Possibilità di tracciare i movimenti di inventario fra magazzini.
  • Possibilità di ottenere informazioni generali e resoconti sugli articoli in transito.
  • Possibilità di applicare e tracciare costi aggiuntivi.

Order Promising:

  • Calcolo della disponibilità degli articoli.
  • Informazioni su Available to Promise (ATP) per la pianificazione.
  • Informazioni su Capable to Promise (CTP) per scenari possibili (What if?).

Tracciamento degli articoli:

  • Possibilità di tracciare gli articoli con numerazioni seriali e tracciamento dei lotti

Gestione dei resi:

  • Gestione del reso e calcolo dei costi addizionali.
  • Documenti di credito.
  • Resi ai fornitori.
  • Possibilità di contabilizzare i costi aggiuntivi.
  • Resi parziali o accorpati di prodotti spediti.
  • Resi parziali o accorpati di prodotti ricevuti.

Spedizionieri:

  • Controllo della distribuzione.

Gestione del magazzino:

  • Gestione dei Cross-dock.
  • Metodi efficienti di allestimento consegne.
  • Filtro degli ordini e delle spedizioni.

Sistemi Avanzati di Gestione del Magazzino:

  • Organizzazione della gestione del magazzino e riduzione dei costi operativi.
  • Controllo completo dei prodotti (ricevimento, stoccaggio e spedizione).
  • Allestimento e stoccaggio diretto con collocazioni fisse o flottanti.
  • Organizzazione dei cicli di rilevazione degli inventari.
  • Controllo dei Cross-docking.

Rifornimento su base dell'utilizzo (usage based procurement)

  • Possibilità di prendere decisioni corrette di acquisto al momento giusto.
  • Rifornimenti basati sull'utilizzo o su necessità specifiche.
  • Controllo dei livelli minimi e massimi d'inventario.
  • Determinazione dei fornitori migliori.

Radio Frequenze e Codici a barre:

  • Accrescimento dell'accuratezza della gamma di merce grazie ai lettori di codici a barre.
  • Controllo del carico e dello scarico.
  • Creazione codici a barre interni su etichette, resoconti , etc.

Costi per articolo:

  • Accrescimento del controllo dei costi compreso il valore di componenti di costo aggiuntive al costo unitario e gestione del prezzo unitario di un articolo.

Caratteristiche aggiuntive:

  • Accesso al Web per informazioni e scambio di dati con Clienti e fornitori.
  • Distinta Base di Produzione (BOM, Bill of Materials) incluse Distinte Base per articoli fantasma.
  • Ordini aperti per gestire contratti a lungo termine.
  • Gestione dei costi franco fabbrica.
  • Flessibilità di uso di diversi tipi di costo come costo standard, costo medio, FIFO, LIFO.

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